Vitamine e minerali home made

Siamo oramai in piena estate: la gioia per le sospirate vacanze, ma anche l’ansia per il viaggio, i bagagli, gli ultimi dettagli, il dubbio di aver dimenticato qualche cosa.

A tutto questo si aggiunge la stanchezza già accumulata dall’inizio di questa estate che è stata molto altalenante: caldi afosi, venti improvvisi, piogge violente.

Stanchezza su stanchezza…

Decidi di “vitaminizzarti e di rimineralizzarti” a modo mio, con prodotti validi e soprattutto naturali.

– Alga Spirulina: 1 compressa a colazione ed 1 a pranzo; contengono Vit. B1, B2 e B5, utili per la stanchezza ed in caso di affaticamento.

– Basilico biologico: 5 foglie (se fresco) o 1 cucchiaino (se secco) in 100 ml d’acqua calda per 5 minuti, al mattino; il basilico contiene, in maniera naturale, il magnesio utile per gli sforzi fisici, oltre al calcio, al potassio ed al ferro.

– Semi di zucca: 1 o 2 cucchiaini a colazione; contengono fosforo naturale

– Acerola: 1g al giorno (che solitamente corrisponde ad una o due compresse) preferibilmente 10 minuti prima della colazione; ricchissima di vitamina C e potente antiossidante.

Postilla: la vitamina c protegge i polmoni dai danni causati dal fumo di sigaretta, quindi se siete fumatori usatela costantemente tutto l’anno.

– Zenzero biologico in polvere: una puntina di cucchiaino, da cospargere a piacere su qualche pietanza; oltre alle rinomate proprietà digestive e antinfiammatorie, contiene il manganese, un oligoelemento ottimo fra l’altro come immunostimolante.

“Se vivrai secondo i dettami della natura non sarai mai povero; se secondo le opinioni non sarai mai ricco” (Epicuro)

A cura dell’Erboristeria Bionatura di Gioia del Colle, in provincia di Bari

Le informazioni riportate nell’articolo hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico che deve in ogni caso essere contattato per la formulazione individuale di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di integrazione alimentare.

RELATED ARTICLE

Scritto da

erboristeriabionatura

administrator

Sii il primo a fornire una recensione su di noi “Vitamine e minerali home made”

"" Lista dei desideri