L’ Estate ha messo a dura prova i tuoi capelli?

I vostri capelli hanno perso corpo e lucentezza durante l’Estate? Sono sfibrati e pieni di doppie punte nonostante abbiate usato prodotti protettivi?

Il sole, il cloro e il sale sono dannosi per i capelli, specie per quelli tinti o decolorati, che perdono morbidezza e setosità.

Come potete rimediare a questa situazione e ridonare vitalità ai capelli?

  • Rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia per un taglio anche minimale laddove i capelli siano irrimediabilmente danneggiati.

Utilizzate dei rimedi casalinghi nutrienti e rigeneranti come impacchi di olio di cocco da tenere in posa sui capelli almeno mezz’ora prima dello shampoo.

Scegliete uno shampoo rinforzante ma con tensioattivi non aggressivi, come lo Shampoo Normalizzante Herbatint ricco di estratti di Aloe Vera la cui formula unica deterge con delicatezza, idrata e ripristina il pH naturale dei capelli, proteggendo la cute.
Specificamente formulato per capelli secchi e indeboliti, è uno shampoo senza parabeni e siliconi.

Applicate sempre il balsamo dopo ogni lavaggio, come la Gelatina Reale Herbatint soprattutto sulle punte e, una volta a settimana, utilizzatelo come maschera preshampoo rigenerante. Scegliete prodotti in grado di idratare a fondo i capelli senza appesantirli. A fine lavaggio risciacquate i capelli con acqua fredda, non solo rende i capelli più lucidi, ma restringe anche i pori della pelle, bloccando così l’ingresso dello sporco.

  • Evitate per quanto possibile l’uso di piastre o fonti di calore eccessivi.
  • Osservate una dieta varia ed equilibrata, essenziale per donare ai capelli un aspetto sano.

Scegliete integratori alimentari completi che stimolano la crescita e contrastano la caduta dei capelli come Hair Formula Plus Longlife.

Se vi è piaciuto il nostro articolo, regalateci un like sulla pagina FB, sulla nostra pagina Instagram o continuate a seguirci sul nostro blog.

Articolo a cura dell’ Erboristeria BioNatura di Gioia del Colle

 

RELATED ARTICLE

Scritto da

erboristeriabionatura

administrator

Sii il primo a fornire una recensione su di noi “L’ Estate ha messo a dura prova i tuoi capelli?”

"" Lista dei desideri